programmi

Con l'obbiettivo di sviluppare gradualmente la capacità di autonomia e senso critico del bambino.

AMBIENTE

Per salvaguardare il pianeta e assicurare un futuro felice ai nostri figli, è fondamentale insegnare loro l'importanza del rispetto dell'ambiente.

FORMAZIONE

Contribuire alla crescita e all'educazione del bambino, in stretta collaborazione con le famiglie.

Hai qualche domanda

Laboratori

I laboratori per bambini sono un mezzo molto efficace per far comprendere concetti astratti e complessi. Si tratta di uno strumento molto importante, come testimoniato da diversi pedagogisti.

Ptof

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa è il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplica la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa ed organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia.

Spazi Esterni

Negli spazi esterni alla scuola ci sono due ampi giardini, uno dei quali con scivolo, palestre per arrampicare, casetta, dondoli da 2 e 4 posti, piccola pista ciclabile, sabbiera e uno spazio per i giochi di giardinaggio.

FONDATA NEL 1948

Inizialmente, la scuola ebbe fini esclusivamente assistenziali. La fine della seconda guerra mondiale portò a realizzare qualcosa di più funzionale.

STUDENTI: 100

Gli studenti che ogni hanno frequentano la scuola.

PROFESSIONALITA'

La frequenza a corsi di aggiornamento per le insegnanti e la collaborazione di personale esterno qualificato, garantisce l’elevata professionalità didattica della scuola.

DOVE SIAMO

Ci troviamo in Via don E. Zennari, 11 Cassola (Vicenza). E' a disposizione un ampio è comodo parcheggio nelle vicinanze.

MENSA

I bambini pranzano in una spaziosa sala da pranzo ben attrezzata. I pasti sono preparati all’interno della scuola in locali appositamente attrezzati.

PULIZIA

L'igiene e la pulizia dei locali sono assicurati secondo le direttive dell'ASL e con la supervisione della scuola.

Ultime News

RIMANI AGGIORNATO

Eventi

RIMANI AGGIORNATO

Per qualsiasi informazione scrivi a: info@scuolainfanziacassola.it

There are no upcoming events at this time.