Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Se acconsenti basta chiudere questo box premendo il tasto "Accetto". 

 

Il Bollettino della Parrocchia

Questa email contiene immagini, se non riesci a visualizzarle, entra nel sito.
 
 
 
 
   

Parrocchia di

San Marco Evangelista

 
 

Bollettino Parrocchiale del 1 Gennaio 2017

 

Eventi in Evidenza

 

50a Giornata Mondiale della Pace

“La non-violenza: stile di una politica per la pace

è il tema del messaggio di Papa Francesco per la 50a Giornata Mondiale della Pace (1o gennaio 2017). Egli parla di violenza e pace come di due modi opposti di costruire la società: una che porta alla “terza guerra mondiale a pezzi”, l’altra capace di realizzare un vero progresso.

Papa Francesco chiede, all’inizio di questo 2017, di compiere insieme “un cammino di speranza adatto alle presenti circostanze storiche: ottenere la risoluzione delle controversie attraverso il negoziato, evitando che esse degenerino in conflitto armato” riconoscendo “il primato della diplomazia sul fragore delle armi”.

Fu Paolo VI che per primo volle e celebrò la Giornata. Egli aveva conosciuto gli orrori della II guerra mondiale, e soffriva per la guerra in Vietnam e per la guerra fredda tra le superpotenze. Volle mettere a tema i valori più alti della convivenza e dello sviluppo dei popoli.

 

 

 

 

 

 

 
 

Non vuoi più ricevere la Newsletter?

Fai clic qui per visualizzare online

 

Powered by AcyMailing
Allegati
bollettino_del_1_gennaio_2017.pdf