Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Se acconsenti basta chiudere questo box premendo il tasto "Accetto". 

 

Il Bollettino della Parrocchia

Questa email contiene immagini, se non riesci a visualizzarle, entra nel sito.
 
 
 
 
   

Parrocchia di

San Marco Evangelista

 
 

Bollettino Parrocchiale del 1 giugno 2014

 Eventi in Evidenza

 

Comunicato del Parroco:

Rendo pubblica la lettera che martedì 27 maggio ho inviato alla Dott.ssa Silvia Pasinato

 

Dott.ssa Silvia Pasinato,

chiedo scusa ufficialmente a Lei ed ai suoi numerosi Elettori, per quanto accaduto ieri lunedì 26 maggio alle ore 17:20, esattamente alla pubblicazione dei risultati delle votazioni amministrative di Cassola, dalle quali la sua rielezione al ruolo di sindaco non veniva confermata.

Ieri pomeriggio io mi trovavo a Padova, nel consiglio di amministrazione dell'IDSC.

Mi è stato riferito che a quell'ora sono state attivate le campane per un concerto a festa, senza che ci fossero celebrazioni religiose in programma, e senza mia autorizzazione.

Ho riaffermato che il suono delle campane deve essere riservato

  • per invitare i Fedeli alle celebrazioni liturgiche in chiesa;
  • per segnare le ore del giorno, invitando alla preghiera;
  • per condividere con tutta la Popolazione di Cassola alcuni eventi particolarmente felici (come nascite di bambini, battesimi, matrimoni, solennità, feste, ecc.), ed altri eventi particolarmente tristi (come decessi, funerali, calamità naturali, ecc.).

Con stima, nell'unità della santa Chiesa.                                                                 Il Parroco

Don Galdino Canova

Cassola,  27 maggio 2014

 

Breve commento: la Parrocchia non è simile alla tifoseria delle squadre di calcio (o sei con la Juve o sei con il Milan o sei con l’Inter…). La Parrocchia non fa scelte “di parte”, ossia di partiti o di schieramenti politici. La Parrocchia favorisce e stimola la partecipazione dei suoi Fedeli all’impegno politico e sociale ed al volontariato, e collabora volentieri, in quanto istituzione, per il bene comune e la pace sociale del territorio, con le Autorità costituite e con tutti i gruppi di servizio attivi nel territorio. Infatti la Parrocchia è “casa di accoglienza, scuola di formazione, ponte sul territorio”.

 

 
 

Non vuoi più ricevere la Newsletter?

Fai clic qui per visualizzare online

 

Powered by AcyMailing
Allegati
bollettino_del__1_giugno.pdf