Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Se acconsenti basta chiudere questo box premendo il tasto "Accetto". 

 

Il Bollettino della Parrocchia

Questa email contiene immagini, se non riesci a visualizzarle, entra nel sito.
 
 
 
 
   

Parrocchia di

San Marco Evangelista

 
 

Bollettino Parrocchiale del 2 MARZO 2014

 

Eventi in Evidenza

 

SACRAMENTI PASQUALI: BATTESIMO, CRESIMA, EUCARISTIA

Culmine di tutta l'esperienza quaresimale sono le celebrazioni dei sacramenti pasquali (Battesimo, Cresima, Eucaristia), partecipate da tutti i Fedeli.

 

Quest'anno non avremo la celebrazione del BATTESIMO nella notte di Pasqua, ma possiamo intensificare la preparazione dei Genitori e dei Padrini che hanno chiesto il Battesimo per i loro Bambini. Ci sono già 15 Famiglie con data fissata.

Il Battesimo è il sacramento della fede in Cristo e dell'appartenenza alla Chiesa, sua famiglia.

Con le Famiglie e le Catechiste cureremo con particolare attenzione la preparazione dei Bambini alla PRIMA CONFESSIONE (Catechismo settimanale, S. Messa alla Domenica, Pellegrinaggio a Padova il 15 Marzo, celebrazione del Sacramento il 29 Marzo, presentazione alla Comunità il 30 Marzo).

“Padre, rimetti a noi i nostri debiti, come noi li rimettiamo ai nostri debitori” (Mt 6,12)

Anche i Bambini della PRIMA COMUNIONE saranno seguiti con particolare attenzione, dalla Famiglia e dalle Catechiste, nel tempo di Quaresima (Catechismo settimanale, S. Messa alla Domenica, Ritiro spirituale il 22 Marzo, celebrazione penitenziale in orario di Catechismo il 31 Marzo, il 2 Aprile ed il 5 Aprile per i vari gruppi), in attesa del dopo-Pasqua, quando ci saranno le celebrazioni penitenziali e le S. Messe di Prima Comunione, in due turni.

“Io vi do un comandamento nuovo: amatevi gli uni gli altri. Amatevi come io vi ho amato! Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli: se vi amate gli uni gli altri” (Gv 13,34-35)

I Ragazzi della CRESIMA sono pure impegnati a intensificare la loro preparazione, in questo tempo di Quaresima (Catechismo settimanale, S. Messa alla Domenica). Il 10 e l'11 Aprile avranno la loro Confessione, in orario di Catechismo. Alla processione del Venerdì Santo, proporranno ai Fedeli la Via Crucis; a Pasqua animeranno la S. Messa delle 9:15. Nella sagra di San Marco, faranno servizio alle tavole, nello stand della Parrocchia, seguendo l'esempio di Gesù che si è cinto di un grembiule per lavare i piedi ai suoi, nell'ultima cena.

“Io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro difensore che starà sempre con voi, lo Spirito della verità. Egli vi insegnerà ogni cosa” (Gv 14,16.26)

 

 

 

 

 

 
 

Non vuoi più ricevere la Newsletter?

Fai clic qui per visualizzare online

 

Powered by AcyMailing
Allegati
bollettino_del_2_febbraio_2014.pdf